Regole di contratto

Generalità

Le disposizioni che seguono stabiliscono le condizioni generali di vendita che disciplinano il rapporto contrattuale tra il venditore Risocam SRL (di seguito “SODERO”) e il cliente ( di seguito “cliente”) avendo ad oggetto la proposta di vendita a distanza, sul territorio italiano e estero, dei prodotti proposti, e di noleggio auto tramite il sito internet di e-commercio www.soderoauto.it (di seguito “il Sito”).

Le condizioni generali proposte di vendita che si applicano dal sito saranno alla fine inserite in contratto al ritiro del veicolo e sono quelle esposte in questo regolamaneto.

Il processo di vendita tramite il Sito è stato realizzato in piena conformità alla normativa in materia di vendita a distanza, di commercio elettronico, ed in particolare nel rispetto del Codice di Consumo Italiano D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005. L’effettuazione dell’ordine d’acquisto tramite il Sito implica totale ed assoluta conoscenza preventiva delle condizioni di vendita.

Accettazione dell’offerta

L’accettazione e la conferma dell’ordine vengono effettuate attraverso l’inserimento di dati in sei fasi :

  1. Aggiunta dei prodotti scelti nel carrello
  2. Validazione del carrello
  3. Indicazione delle coordinate personali + scelta del tipo di consegna
  4. Informazioni pre-contrattuali
  5. Adesione alle presente condizioni generali di vendita
  6. Selezione della modalità di pagamento

La consegna del veicolo scelto sia per noleggio che per acquisto e’ sempre in nostra sede Via caduti in guerra – 73039 Tricase (Le), tranne che in fase di contratto non si specifichi altra destinazione di ritiro.

I tempi di consegna previsti devono essere concordati in fase di acquisto dal sito.

I termini di consegna previsti pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti.

Al ricevimento della merce, l’Acquirente deve immediatamente controllare che la consegna sia completa e corretta di qualsiasi problema senza ritardi scrivendo all’ indirizzo: info@soderoauto.it.

Eventuali ritardi nelle consegne non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate in fase di acquisto tra il Cliente e SODERO ed accettate per iscritto da SODERO anche tramite mail.

Il cliente acquista dal sito l’autoveicolo usato tramite apposito sistema dopo l’accettazione da parte di SODERO lo stesso deve bloccare l’auto con un pagamento tramite carta, la percentuale o importo sarà comunicata dal sistema automatizzato del sito e avverrà tramite link sul cellulare dell’acquirente che inserirà importo da pagare dati carta e effettuerà il pagamento. Solo dopo questo pagamento il cliente riceverà mail dal sistema del sito che lo avverte dell’accettazione del contratto.

Nel caso del noleggio Il cliente richiede preventivo tramite sistema del sito con i servizi, giorni, data, orari e attende l’invio automatizzato del sito di Soderoauto.it con preventivo personalizzato e importo dell’acconto, dopo il cliente dovrà rispondere alla mail arrivatagli con conferma o no di accettazione preventivo, successivamente al cliente arriverà sul cellulare il link per poter pagare l’acconto. Conclusa questa operazione il contratto si riterrà perfezionato e al cliente arriverà una mail dal sistema del sito di accettazione con importo acconto pagato e rimanente da pagare in loco al ritiro del veicolo.

DIRITTO DI RECESSO

In base alla vigente normativa, il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” ai sensi del Dlgs. 206/2005 denominato Codice del Consumo) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi.

Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente mediante invio di mail specificando nella stessa il numero d’ordine all’indirizzo: info@soderoauto.it o tramite invio di lettera raccomandata A/R a Risocam SRL, Via caduti in guerra – 73039 Tricase LECCE entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi data contratto.

In questo solo caso SODERO rimborserà l’importo acconto pagato chiedendo al cliente le modalità di rimborso desiderato.

In caso di noleggio il cliente al momento del ritiro dell’auto dovrà compilare comunque un ulteriore contratto per acquisire la responsabilità del veicolo noleggiato o comprato

Il diritto di recesso non si applica altresì al Cliente che non sia qualificabile come “consumatore” (ai sensi del Dlgs 206/2005 sopra citato) e che quindi acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es.: uso strumentale, rivendita ecc.), comunicati a SODERO in fase di richieste effettuate dal sito, infatti in fase di compilazione dati il cliente deve specificare in note se vuole fattura e quindi far conoscere i dati, o se e’ un consumatore finale.

PAGAMENTI

Acconto con pagamento a distanza tramite carte

Bonifico del restante richiedendolo in note in fase di acquisto.

Prima di effettuare il bonifico attendere la nostra conferma d’ordine

SODERO si riserva il diritto di modificare l’assortimento dei prodotti in funzione degli obblighi legati ai suoi fornitori

-L’ORDINE

L’ordine fatto dal Cliente presuppone l’accettazione di tutte le disposizioni delle presenti condizioni generali di vendita.

SODERO invierà al Cliente un e-mail di conferma dell’ordine che comporterà tutti gli estremi dell’ordine. L’ordine, una volta confermato, NON PUO’ ESSERE MODIFICATO ON LINE né per quanto riguarda gli articoli, né per quanto riguarda l’indirizzo di consegna.

Se il Cliente desidera modificare la data di consegna lo deve comunicare a info@soderoauto.it richiedendo un ulteriore preventivo e sottoscrivendo un ulteriore contratto.

Il Cliente dovrà conservare le informazioni contenute nella conferma dell’ordine inviata da SODERO su un documento cartaceo o informatico.

SODERO vende i prodotti presenti sul suo sito Internet solo al dettaglio (utente finale). Ogni ordine che non corrispondente manifestamente ad una vendita al dettaglio e, più in generale, ogni ordine fraudolento o presunto tale, sarà considerato da SODERO come nullo.

Nel caso di richiesta fattura, il Cliente dovrà farne richiesta contestualmente all’ordine per chiedere la fattura utilizzando il form nell’acquisto inserendo p.iva e segnalando tipo di fattura.

PROPRIETA’

SODERO conserva la proprietà totale sui prodotti fino alla consegna e all’incasso del prezzo integrale, spese e tasse comprese.

Tutti gli elementi del Sito oggetto o meno di una registrazione di un diritto di proprietà intellettuale (foto, schede prodotti, descrizioni, impaginazioni…) sono di proprietà esclusiva di SODERO e non possono essere utilizzate. Tutti i disegni, modelli, marche, testi, visivi o sonori, commenti, opere, illustrazioni, immagini, riprodotti sul sito sono protetti dai diritti d’autore, diritti delle marche e diritto all’ immagine e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale applicabile. Essi sono di proprietà totale di SODERO o dei suoi partner.
Ogni tipo di riproduzione o rappresentazione, oggetto di contraffazione possono ingaggiare la responsabilità civile e penale del suo autore. L’utente che dispone di un sito Internet, un blog e che desideri pubblicare un link che rinvii direttamente alla home page del sito www.soderoauto.it , deve obbligatoriamente chiederne prima l’autorizzazione alla società SODERO

-REGOLAMENTO CONTROVERSIA

Nel caso di controversia emersa dalla presente relazione contrattuale, le parti si impegnano a cercare, prima di qualsiasi azione giudiziaria, una soluzione dettata dal buon senso.

Alle presenti condizioni generali si applicano le norme della Repubblica Italiana. Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti dalla vigente normativa), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del TRIBUNALE DI LECCE.

Torna su